Le video lottery o più comunemente le VLT, sono degli apparecchi di gioco ideati negli anni ottanta presso gli Stati Uniti, e solo negli ultimi anni lo stato italiano ne ha permesso l’introduzione sul territorio, grazie alla pubblicazione di un decreto legge riguardante le osservanze comunitarie in termini di giochi e in materia di sicurezza (DL25 settembre n.149 connesso alla legge di rinnovamento del 19 novembre 2008 n. 184).
Gli elementi distintivi delle VLT possono essere rappresentati dalla piattaforma multi games con schermo touch screen, e la sua estetica rassomigliante a quella delle new slot; essa propone al player un’ ampia scelta di giochi, dal blackjack, al poker, al bingo, lotterie e non poteva mancare la roulette.
Questo fantastico gioco è autorizzato AAMS e quindi garantisce a tutti i giocatori massima trasparenza di regole, 100% di sicurezza, sostenendo un gioco legale e responsabile.

A questo proposito, è doveroso informarvi che le VLT non sono fornite di scheda interna, come le slot machine, con questo sistema il titolare non potrà in nessun modo manomettere l’ apparecchio. Inoltre, le video lottery sono programmate in modo tale da effettuare autonomamente un aggiornamento periodico dei giochi, basando la scelta sulle preferenze dei giocatori registrate dalla stessa macchinetta.
Nei migliori casino della rete le VLT si stanno facendo spazio in maniera determinante, ogni giocatore potrà giocarci a partire da una puntata minima 50 cent fino ad un massimo di dieci Euro. Dovrai elargire la puntata prima di iniziare a giocare, e potrai utilizzare le classiche carte prepagate se giochi online, altrimenti potrai inserire banconote o ticket che ti consegnerà il gestore del locale. Potrai conseguire una vincita massima di 5000 Euro e un jackpot di 500.000 Euro, con una percentuale di payout che raggiunge l’ 85% non sarà così difficile per portare a casa questo montepremi.